9 LUGLIO TORNIAMO AL MURO ICMESA CON DANIELE BIACCHESSI E A SEGUIRE LA FIACCOLATA PER RICORDARE E DENUNCIARE

SABATO 9 LUGLIO 2016 TORNIAMO AL MURO DELL’ICMESA con Daniele Biacchessi e “LA FABBRICA DEI PROFUMI“
e a seguire
RICORDARE/DENUNCIARE - FIACCOLATA TRA L’ICMESA E LE VIE DI SEVESO
Dopo la bella, partecipata e intensa serata del 4 luglio con lo spettacolo di Massimilano Vergani ,DIOSSINA 2.0 torniamo al muro ICMESA 
il 9 LUGLIO ALLE ore 21.00 Muro Icmesa Via Icmesa Meda, Incontro con Daniele Biacchessi autore del libro LA FABBRICA DEI PROFUMI che è stato ristampato in occasione del 40esimo del disastro.
A SEGUIRE (indicativamente dopo le 22.00)
partiremo con la fiaccolata per riportare nelle strade la Storia, dal disastro del luglio 1976 alla minaccia dei cantieri di Pedemontana. Non celebriamo un evento del passato ma un disastro che continua da quarant’anni, con la diossina in gran parte lasciata dov’era, con le mezze verità e le tante menzogne. Anche in questi giorni dai
vertici delle istituzioni regionali abbiamo dovuto sentire affermare che “l’’allarmismo, come si scoprì più tardi, dati alla mano, fece più danni della diossina”. Una falsificazione - smentita dai dati scientifici - sulla storia dei decenni scorsi e una negazione dei rischi attuali utile per chi vuole a tutti i costi imporci l’assurda autostrada Pedemontana. E soprattutto un insulto alla storia di noi tutti.
Per questo invitiamo tutti a partecipare alla fiaccolata di sabato.
Coordinamento No Pedemontana
Il Coordinamento No Pedemontana è un soggetto plurale, democratico aperto che si rivolge a tutte le persone, indipendentemente dalle loro opinioni, dalla loro cultura, dalla loro convinzione religiosa o dalla provenienza geografica e da ogni altra caratteristica personale: proprio per questo è incompatibile con ideologie razziste, xenofobe e fasciste. 
Blog: https://nopedemontana.wordpress.com
Facebook: https://www.facebook.com/No-Pedemontana-574408359298181/?fref=ts

facebooktwitterScribd

Abbonamento a Scambia informazioni

Semi Kattivi

Costruiamo il network

Hai un blog personale,
gestisci un sito di informazione territoriale?
Contatta la redazione e costruisci con noi
un Network indipendente di informazioni.

Leggi tutto »

Pubblica anche tu su infonodo.org!

Pubblica su Infonodo il tuo articolo.

Scopri come partecipare »