Verso una Costituente delle realtà Civiche Seregnesi

di badseeds
"Il nuovo anno vedrà impegnata 'per Seregno Civica'  nella proposta di aggregazione della galassia dei movimenti civici presenti sul territorio. La tornata elettorale di giugno ha dimostrato in parte come la loro aggregazione potrebbe rappresentare  una proposta politica seria e credibile per il futuro del territorio."
Recitava così il comunicato stampa diramato la scorsa settimana dal gruppo "Per Seregno Civica" e pubblicato sul blog ufficiale della formazione politica locale. 
Un invito quindi rivolto alle realtà civiche cittadine ad unire le forze dentro e fuori il consiglio comunale per andare oltre all'opposizione consiliare, adoperandosi  "per animare  una maggiore partecipazione dei cittadini  attraverso la collaborazione nei comitati di quartiere".
Un appello che non è caduto nel vuoto come dimostra il comunicato stampa di "Noi per Seregno" che appoggia la proposta di una Costituente per il Coordinamento delle liste civiche.
"Finalmente - commenta Tiziano Mariani - si aprono prospettive da noi ampiamente auspicate e a più riprese suggerite, dalla campagna elettorale ai giorni nostri. Siamo convinti che la situazione attuale della politica cittadina imponga a tutte le componenti civiche rappresentate in Consiglio Comunale, ma anche solo esistenti ed operanti a Seregno, di condividere problematiche, progettualità e soluzioni, trovando una sintesi di ciascuna realtà in un coordinamento e una successiva fusione che porti alla nascita di una forte e imprescindibile componente civica in seno al mondo politico cittadino."
Sabato 23 gennaio, presso la sede di "Noi per Seregno", ci sarà un incontro operativo e di confronto. Tutte le realtà civiche cittadine sono invitate. 

facebooktwitterScribd

Abbonamento a Scambia informazioni

Semi Kattivi

Costruiamo il network

Hai un blog personale,
gestisci un sito di informazione territoriale?
Contatta la redazione e costruisci con noi
un Network indipendente di informazioni.

Leggi tutto »

Pubblica anche tu su infonodo.org!

Pubblica su Infonodo il tuo articolo.

Scopri come partecipare »