Seregno - Caos Lega, mediazione fallita. Nemmeno un incontro con Matteo Salvini ha riportato la pace

di Gigi Baj da il Giorno del 29/09

ACQUE sempre agitate nella Lega seregnese. Neppure il commissario Marco Tognini, inviato da via Bellerio all’indomani delle clamorose dimissioni dei sei consiglieri del Carroccio in pieno dissenso con la Giunta guidata dal leghista Giacinto Mariani, è riuscito a mettere pace nel Carroccio seregnese.

NEPPURE un incontro avvenuto nei giorni scorsi tra lo stesso sindaco e il consigliere Roberto Trezzi alla presenza del segretario nazionale Matteo Salvini è riuscito a mettere d’accordo le parti. Sugli irriducibili che fanno riferimento all’ex segretario politico Andrea Colombo, il commissario Marco Tognini ha avuto parole severe: un monito che potrebbe preannunciare sanzioni disciplinari che però in questo delicato momento potrebbero avere pesanti ripercussioni sulla base. Bocche cucite dai protagonisti: «È un momento cruciale - affermato Roberto Trezzi, che è anche consigliere provinciale - e preferisco non rilasciare dichiarazioni». Roberto Trezzi ha disertato anche l’ultima seduta del consiglio comunale evidenziando il totale disaccordo con il nuovo gruppo della Lega reclutato la primavera scorsa con le tanto contestate surroghe. Andrea Colombo, sostenuto dalla grande maggioranza degli iscritti al Carroccio seregnese, è sempre in attesa di una risposta dai vertici provinciali: «Non è cambiato assolutamente nulla da marzo quando decidemmo di uscire dal Consiglio comunale vista la brutta aria che tirava. Le motivazioni del Tribunale in merito all’assoluzione di Luca Talice hanno rinfrancato la nostra linea: nei suoi confronti fu messo in atto un piano per screditarlo all’indomani della sua strenua opposizione alla tanto contestata bozza del Pgt. Un argomento sul quale la Lega ha sempre preso una posizione chiara e di massima trasparenza».

SULLA NUOVA bozza di Pgt, portata avanti dall’assessore Edoardo Mazza, è stata fatta chiarezza ma gli irriducibili della Lega Nord non se la sentono di cambiare la propria opinione.
Luca Talice intanto ha fatto sapere di non essere per il momento intenzionato a ritornare sul palcoscenico della politica locale. Lo stesso presidente della Provincia Dario Allevi aveva infatti dichiarato di non avere alcun problema a restituire le deleghe al suo ex assessore, assolto con formula piena nel processo che lo vedeva accusato di abusi sessuali da due ex colleghi di partito. 

Commenti

i nodi vengono al pettine. la base della lega deve avere ancora un po di pazienza. e presto vedranno i risultati. non hanno nulla da temere. il tempo darà loro ragione in maniera ecclatante.

La "base della lega" oggi è data al 3%, in via di estinzione...

non sto parlando di elezioni e possibili risultati. sto parlando di un gruppo di persone che ha preso una posizione. in molti, vertici della lega in primis, stanno cercando di farli passare per stupidi. invece hanno visto lungo e hanno fatto una scelta dignitosa. il tempo darà loro ragione. magari non in termini di voti, ma la dignità, quella si, ne trarrà notevole beneficio.
è solo questione di aspettare "l'evento".

ma quale evento, la lega la sua dignità l'ha persa da memore tempo, la Lega non esiste più . i seregnesi hanno smesso di interessarsi di questo movimento padano dal clamore giusto o sbagliato del sexygate. Sono stati eletti nell'ultima tornata elettorale degli emeriti inetti ovviamente salvando i riconfermati della precedente amministrazione. La lega a seregno è completamente da costruire (non da ricostruire) perchè tutti i vertici cittadini devono essere assolutamente rinnovati. A seregno lega con le facce nuove e soprattutto capaci di parlare e di esprimersi.

Son d'accordo con il commeto di "vento nuovo". La lega seregnese ormai non esiste più, indipendentemente dai casini che ha subìto. Questi erano e sono incapaci, non hanno mai fatto nulla di nulla x la città di Seregno. E nn mi vengano a raccontare che si son battuti per il PGT; altrimenti non sarebbero ancora lì a sostenere la baracca.... Urlano e sbraitano ormai come sempre, e come sempre nel momento della decisione piegano la testa e alzano il braccio senza se e senza ma. E non solo a livello locale, infatti il 3% in ribasso lo dimostra.

l'arresto di tatone darà ragione ai dissidenti. che si toglieanno la soddisfazione...

credo che qualcuno/a quest'anno sotto l'albero, non troverà delle gradite sorprese....... da Monza stanno arrivando buone notizie

buone notizie nel senso che riescono finalmente ad arrestare giacinto mariani? e sarebbe anche ora!

Caro anonymus o se preferisce posso chiamarla col suo nikname che utilizza spesso, lei sa benissimo cosa intendo , e se non lo ha capito, torni a leggersi le prime 3 parole del mio ultimo post

sta confermando che arresteranno giacinto mariani per tutte le porcate che ha fatto sul pgt di seregno. bene. la sua conferma mi rincuora. grazie ancora.

sappiamo entrambi che ha capito. Fare dell'ironia non cambierà la situazione, soprattutto le vicende giudiziali di qualcuna e di qualcuno

bla bla, bla bla. carissimo al contrario è lei che subirà un grande smacco. spiacente distruggere i suoi sogni, ma i fatti le daranno torto. e visto che parla di natale, le offriro una bevuta per l'occasione. ma magari, ci saranno altre occasioni molto prima per brindare. un abbraccio.

Monza non e' poi così lontana A tutti e due auguro buona giornata

Opera si, è un po piu distante. farò in modo di farvi avere una buona bottiglia, ovviamente con un bel cesto di arance.
Best regards.

a meno che l'abbiano chiusa questa notte e trasferita a Opera,ma non mi sembra che a Opera ci sia la Procura. Cmq per i delinquenti incalliti come voi due, va bene solo San Vittore, adattissimo ai vostri reati

infatti parlavo del carcere di Opera. #sveglia #tantomancapoco #manette #vengonoaprenderti #pgt #poivediamochiride

tutto sommato ogni tanto sai anche essere simpatico, ma con voi chiudo quì.
... inizi anni 90 , una celebre pubblicità con massimo lopez recitava più o meno così : "una telefonata ti allunga la vita"..... ciao simpaticoni.

l'altra sera alla festa di ceriano ho visto il tatone che scodinzolava dietro a salvini come un cagnolino. che pena che mi ha fatto. (anche se non servirà a nulla leccargli le chiappe.....)

Guardia di Finanza e Agenzia delle Entrate, dove siete??
Ci sono delle dichiarazioni dei redditi 2012, fra quelle dichiarate dai politici locali, che sono ridicole e, irrispettose dei cittadini onesti ed un filino irritanti ... vi svegliate o no?
Vi dobbiamo fare noi cittadini l'elenco delle persone da controllare in maniera approfondita o ci arrivate da soli???
Certo che se non fate qualcosa passate proprio per dei ...... ? Capito? il .... sottintende un'espressione colorita atta ad evidenziare la vostra inconcludenza.
Se non ci sarà una chiara azione da parte vostra nelle prossime settimane o almeno nei prossimi mesi, questa vostra sonnolenza sarà un incentivo all'illegalità ed all'evasione fiscale!!! SVEGLIATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

facebooktwitterScribd

Abbonamento a Scambia informazioni

Semi Kattivi

Costruiamo il network

Hai un blog personale,
gestisci un sito di informazione territoriale?
Contatta la redazione e costruisci con noi
un Network indipendente di informazioni.

Leggi tutto »

Pubblica anche tu su infonodo.org!

Pubblica su Infonodo il tuo articolo.

Scopri come partecipare »