Vimercate - «Qui non c’è ’ndrangheta: su di noi soltanto fango»

di Antonio Caccamo da il Giorno

«NESSUN condizionamento o pressione mafiosa. Protestiamo contro chi scrive il contrario». Forte di questa convinzione il centrosinistra di Vimercate ieri è sceso in piazza contro Il Fatto Quotidiano. Al sit-in organizzato in piazza Roma da Pd e Sel hanno partecipato circa 200 persone. Ha aderito anche la Lega Nord. Solidarietà bipartisan è arrivata dai sindaci della zona. «La cultura della legalità fa parte del nostro Dna», ha ricordato Umberto Cambiaghi, presidente del Consiglio comunale. Non se l’è sentita di manifestare Alessandro Cagliani, consigliere comunale di minoranza del gruppo Noi per Vimercate: «Sono venuto a sapere che la protesta non è contro le mafie e le ‘ndrangheta ma contro un quotidiano nazionale. Francamente, il manifestare contro un giornale, seppur lontano dalle mie idee, non rappresenta per me un’occasione per scendere in piazza».
Oggetto dello scandalo è un articolo in cui si riporta la tesi del «condizionamento ambientale» avanzata dal pm Marcello Musso nel processo che si sta celebrando a Monza contro alcuni membri della famiglia Miriadi, accusati di aver tentato di estorcere denaro all’imprenditore edile Giuseppe Malaspina, calabrese come i Miriadi. Succede che Roberto Rampi, parlamentare del Pd ed ex vicesindaco di Vimercate, dopo gli arresti scrive una lettera ai carabinieri per spiegare i suoi rapporti con Lara Girasole, militante del Pd, e sorella di Mario, uno degli imputati: «Per fornire informazioni utili alle indagini», dirà l’onorevole. Mentre invece, scrive il Fatto, secondo l’accusa la lettera sarebbe l’esempio del «condizionamento ambientale». «Solo fango», grida il centrosinistra.

Commenti

'MO TORNA IL CAPITANO SPENGA. state tutti tranquilli che sistemerà tutto. il "capitano" spenga.... AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH

è proprio quello di cui abbiamo bisogno in questa povera brianza dominata dalla camorra. lui se ne intende...

facebooktwitterScribd

Abbonamento a Scambia informazioni

Semi Kattivi

Costruiamo il network

Hai un blog personale,
gestisci un sito di informazione territoriale?
Contatta la redazione e costruisci con noi
un Network indipendente di informazioni.

Leggi tutto »

Pubblica anche tu su infonodo.org!

Pubblica su Infonodo il tuo articolo.

Scopri come partecipare »